Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Fiuggi della provincia di Frosinone
Sei nella Home Page del Comune di Fiuggi.
Solo testo Alta visibilità      
 
 
Comune di Fiuggi
 
 

Sei in: Home » archivio news » scheda news
Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Servizio Sport, Turismo e Pubblico

Comunicazione
Regolamento per l'uso dei segni distintivi del Comune e per la concessione di Patrocini, Agevolazioni e Contributi.

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 29/11/2016 è stato approvato il Nuovo Regolamento per l'uso dei segni distintivi del Comune e per la concessione del patrocinio, agevolazioni e contributi.

 PATROCINIO NON ONEROSO - art. 8-9

Il patrocinio non oneroso consiste nell'autorizzazione all'utilizzo del logo del "Comune di Fiuggi", concessa da parte del Sindaco, sentiti gli Assessori. E' un'attestazione di riconoscimento da parte dell'Amministrazione a quelle iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità turistiche, sportive, sociali, culturali, istituzionali, ect. 

La richiesta di patrocinio deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell'iniziativa, compilando l'apposito ALLEGATO A.

 AGEVOLAZIONI - art. 10-11 e 14

Per agevolazione si intende la concessione di servizi ovvero tariffe agevolate o esenzioni di strutture e beni in uso o di proprietà del Comune, oltre all'impiego di personale dipendente per lo svolgimento di attività connesse all'iniziativa per cui si richiede. 

 Le agevolazioni possono essere concesse per quelle manifestazioni turistiche, sportive e culturali che abbiano almeno due dei seguenti criteri: 1) adeguato piano di comunicazione; 2) elementi di storicità e continuità; 3) elevato grado di sostenibilità economica; 4) patrocinio di altri enti e capacità di coinvolgimento.

La domanda di agevolazioni per manifestazioni del settore turistico/sportivo/culturale deve essere inoltrata su apposito modello ALLEGATO B, nel rispetto della seguente programmazione:

- entro il 1 aprile di ogni anno per le manifestazioni che si svolgono da 1 giugno al 30 settembre;

- entro il 1 agosto di ogni anno per le manifestazioni che si svolgono dal 1 ottobre al 31 gennaio

- entro il 1 dicembre di ogni anno per le manifestazioni che si svolgono dal 1 febbraio al 31 maggio.

 Le agevolazioni possono essere altresi concesse alle manifestazioni a carattere istituzionale, educativo e di beneficenza promosse dagli organismi di partecipazione giovanile, dalle scuole con sede nel territorio comunale, dalle associazioni senza scopo di lucro, nei rispetto dei vigenti regolamenti sull'uso delle strutture. 

Le domande per agevolazioni vanno presentate su apposito modello ALLEGATO B almeno 45 giorni prima dallo svolgimento della manifestazione a carattere istituzionale, educativo e di beneficenza.

 CONTRIBUTI - art. 12-13 e 14

La concessione di contributi è prevista per quelle manifestazioni a valenza turistica e di respiro provinciale, regionale e nazionale, che abbiano ottenuto il patrocinio comunale e l'autorizzazione all'uso del marchio "Fiuggi". Tali manifestazioni devono possedere uno dei seguenti requisiti:

- produrre effettiva ricaduta in termini di presenze

- valorizzare il territorio 

- capacità di destagionalizzazione dei flussi

L'ammontare del contributo non può superare il 10% del piano di spesa dell'evento.

La richiesta deve essere inoltrata almeno 30 giorni prima dello svolgimento della manifestazione, su apposito modello ALLEGATO C. 

 Le richieste di patrocinio, agevolazioni e contributi sono cumulabili. 

Per le concessioni di agevolazioni e contributi è obbligatoria la rendicontazione, secondo le procedure previste all'art. 14.


Fine dei contenuti della pagina