Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Fiuggi della provincia di Frosinone
Sei nella Home Page del Comune di Fiuggi.
Solo testo Alta visibilità      
 
 
Comune di Fiuggi
 
 

Sei in: Home » Eventi e manifestazioni » PREMIO D'ARTE CITTA' DI FIUGGI
Sei in: Home » Eventi e manifestazioni » PREMIO D'ARTE CITTA' DI FIUGGI

Eventi e manifestazioni

 

Dal 28 Aprile 2012 al 07 Luglio 2012: PREMIO D'ARTE CITTA' DI FIUGGI

Categoria: EVENTO
 

PREMIO D'ARTE CITTA' DI FIUGGI


In dirittura d’arrivo il nuovo progetto artistico - culturale che è stato commissionato alla curatrice milanese Paola Rabai per la città di Fiuggi presso la nota location comunale dell’”Officina della memoria e dell’immagine”. Questa prima edizione del prestigioso “Premio d’Arte Città di Fiuggi”, vedrà la città e gli artisti che parteciperanno, protagonisti di un evento senza precedenti.
Nello specifico sono previste due Mostre Collettive della durata di 15 giorni ognuna presso l’Officina della memoria e dell’immagine e la premiazione finale che avverrà invece in un week-end successivo presso il Teatro di Fiuggi. Alle collettive parteciperanno solo gli artisti selezionati per garantire un più che elevato livello artistico.
Il primo periodo di 15 giorni partirà dal 28 aprile con vernissage alle 15,30,all’Officina della Memoria e dell’Immagine,e si concluderà il 12 maggio 2012.
Il secondo periodo si terrà dal 23 giugno al 7 luglio 2012.
Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni,tranne la domenica mattina,dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00.
I visitatori saranno protagonisti perchè potranno votare l'opera più bella e portarla tra le 10 finaliste e poi alla vittoria finale.
L’idea è nata per incrementare la notorietà di Fiuggi, come città d’arte e non solo come sito termale. Fiuggi è una località con enormi possibilità di espansione culturale, ma non possiede un premio d’arte dedicato e non è meta di artisti che potrebbero invece arricchire la città di contenuti extra, dando vita ad una forte espansione culturale e turistica.
La cittadinanza ha accolto la notizia con grande entusiasmo e collaborazionismo e grazie alla Stampa ben presto si inizierà a parlare dell’Evento.
La vera differenza però la faranno gli Artisti che crederanno nel progetto e aderiranno a questa ambiziosa iniziativa dando il proprio fondamentale contributo all’arricchimento culturale del Paese.
L’evento è già destinato ad ottenere un’elevata visibilità su tutto il territorio nazionale: postato già nei maggiori siti d’arte italiani, verrà pubblicato sui giornali, verrà fatta pubblicità via radio ed in televisione.


 

Dove

Allegati


Fine dei contenuti della pagina